Doposcuola S. Pudenziana


loc dposcuola sviluppo e solidarietà

“Doposcuola Santa Pudenziana” è un progetto che nasce dalla collaborazione del Rettore della Basilica di Santa Pudenziana, Mons. Gianfranco Basti, l’Associazione “Sviluppo e Solidarietà ONLUS”. Lo scopo è fornire un servizio di ausilio e di assistenza allo studio agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Allo stesso tempo il servizio si propone come un aiuto concreto alle famiglie che sempre più spesso vedono entrambi i genitori impegnati in attività lavorative e quindi costretti a lasciare i propri figli da soli a casa o presso parenti e amici. La nostra ONLUS pensa che molto più utile e produttivo sia creare spazi sicuri e sani dove i ragazzi possano avere l’opportunità di studiare, crescere e socializzare con i loro coetanei.

 

Allo stesso tempo il servizio offre alle stesse famiglie l’opportunità di creare una comunità dove ci si possa aiutare reciprocamente alla luce di una sana socializzazione atta all’integrazione e lo sviluppo delle persone coinvolte. Sul piano sociale, un altro importante obiettivo è recuperare e ridonare al quartiere spazi di condivisione di vita civile in cui poter ritrovare il piacere dell’appartenenza ad una comunità di quartiere che agisce quegli stessi luoghi che gli spetterebbero di diritto ma che sono sempre più irraggiungibili a causa di una preoccupante quanto pericolosa molecolarizzazione sociale.

Oltre al servizio di accompagnamento ed assistenza allo studio scolastico sono previste attività formative, culturali e ricreative quali corsi di lingua, ECDL (European Computer Driving Licence), musica e tanto altro.

 

Le pre-iscrizioni devono concludersi entro il giorno 20 di ogni mese per permettere il raggiungimento minimo degli iscritti alle singole attività. I contributi richiesti assicureranno l’ausilio di professionisti di settore e di copertura assicurativa per tutte le attività.

 

 Per conoscere costi e modalità di erogazione dei servizi consultare le brochure allegate a questa pagina

DESTINATARI:

Ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

LUOGO:

Basilica di S. Pudenziana al Viminale, via Cesare Balbo 25/d. (Zona Stazione Termini)

GIORNI:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

INFO:

sviluppoesolidarieta@gmail.com

http://www.stpudenziana.org

 

Se siete interessati ad unirvi al gruppo di volontari inviate una email con oggetto “volontariato Santa Pudenziana” all’indirizzo sopra indicato lasciando il vostro contatto, verrete richiamati.

Per suggerire attività da inserire nella nostra offerta inviare un email con oggetto “proposta attività”, i nostri esperti valuteranno la reale fattibilità delle proposte suggerite.

 

SCARICA FILE PER ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

BROCHURE – ITA

BROCHURE – ENG

REGOLAMENTO DOPOSCUOLA 2017/2018 – ITA

REGOLAMENTO DOPOSCUOLA 2017/2018 – ENG

SCHEDA ISCRIZIONE DOPOSCUOLA – ITA

SCHEDA ISCRIZIONE DOPOSCUOLA – ENG

 

N.B. SCARICARE, COMPILARE, FIRMARE ED INVIARE ANCHE VIA EMAIL LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ENTRO IL 20 DI OGNI MESE OPPURE CONSEGNARLA IN DUPLICE COPIA FIRMATA AD UN RESPONSABILE DELL’ASSOCIAZIONE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...