Arte & Cultura


Purtroppo le possibilità di un paritetico accesso a tale dimensione irrinunciabile è sempre più precluso dal materialismo imperante e dalla crisi economica che rende certi circuiti ai più ostici se non addirittura proibitivi.

La missione che Sviluppo e Solidarietà ONLUS intende promuovere è quella di creare un circuito culturale e artistico non elitario, a cui cioè non possano partecipare solo chi può permetterselo o può comprenderlo poiché ha avuto la possibilità di una formazione che gli ha fornito tali strumenti.

La novità infatti non è quella di costituire solo festival artistici e culturali ma di creare un vero e proprio servizio di informazione e divulgazione che possa mettere in condizione, a chi lo vuole, di poter scegliere se godere o approfondire di quello che è la parte più rappresentativa dell’uomo e di conseguenza delle diverse culture in cui l’uomo si trova a vivere.

Così in collaborazione con centri formativi sia pubblici e privati e con professionisti di settore noi di Sviluppo e Solidarietà ONLUS organizziamo eventi culturali e artistici che restituiscano l’arte e la cultura al loro statuto di diritti imprescindibili.